Assistenza Tecnica Olinko:

Prima di aprire un ticket di assistenza per un malfunzionamento di una connessione internet, di una numerazione telefonica o di un servizio ad essi collegati.

Potete eseguire le seguenti operazioni:

1 - Riavviate gli apparati di accesso ad internet

(router + antenna per connessioni ADSL wifi, solo router per connessioni in rame o fibra)
Talvolta, soprattutto durante un temporale, può accadere che il software degli apparati si blocchi per qualche sbalzo di tensione. Un riavvio è consigliato per tentare di ripristinare la funzionalità,

2 - Accertatevi che i cavi siano correttamente connessi agli apparati

Capita spesso che muovendo gli apparati, soprattutto il router, i cavi si allentino dal connettore e non facciano bene contatto impedendo di fatto la corretta funzionalità dell’impianto. Capita frequentemente durante le pulizie o se in casa avete animali domestici.

3 - Accertatevi che gli apparati siano accesi e connessi alla rete elettrica
Sembra una banalità ma capita molto frequentemente che siano aperte segnalazioni dove il router o l’antenna non sono alimentati perchè disconnessi dalla rete elettrica.

Se dopo aver effettuato il riavvio degli apparati e il controllo dei cavi il problema persiste, aprite la segnalazione.

Contattaci

Per avere informazioni sulle offerte presenti su questo sito, non esitate a chiamarci o a scriverci attraverso il modulo di contatto.

Indirizzo

53025 Piancastagnaio (SI)
Zona Artigianale loc. Saragiolo

Tel.

+39 0577 775250
Numero verde 800 960239 

CHIEDI DI OLINKO

Contattaci

© 2024 Olinko è un marchio di Coding SRL

P.IVA/C.F. 01055190522

Sede Legale :
Via Martiri di Niccioleta, snc - 53021 Abbadia San Salvatore (Siena)

Sede Operativa :
Zona Artigianale - Loc. Saragiolo, snc - 53025 Piancastagnaio (Siena)

info@olinko.it

Numero verde 800 960239