Assistenza Tecnica Olinko e gestione Reclami

Prima di aprire un ticket di assistenza per un malfunzionamento di una connessione internet, di una numerazione telefonica o di un servizio ad essi collegati, vi preghiamo di:

Eseguire le seguenti operazioni:

1 - Riavviate gli apparati di accesso ad internet

(router + antenna per connessioni ADSL wifi, solo router per connessioni in rame o fibra)
Talvolta, soprattutto durante un temporale, può accadere che il software degli apparati si blocchi per qualche sbalzo di tensione. Un riavvio è consigliato per tentare di ripristinare la funzionalità,

2 - Accertatevi che i cavi siano correttamente connessi agli apparati

Capita spesso che muovendo gli apparati, soprattutto il router, i cavi si allentino dal connettore e non facciano bene contatto impedendo di fatto la corretta funzionalità dell’impianto. Capita frequentemente durante le pulizie o se in casa avete animali domestici.

3 - Accertatevi che gli apparati siano connessi alla rete elettrica e accesi

Sembra una banalità ma capita molto frequentemente che siano aperte segnalazioni dove il router o l’antenna non sono alimentati perchè disconnessi dalla rete elettrica.

Se dopo aver effettuato il riavvio degli apparati e il controllo dei cavi il problema persiste, aprite la segnalazione.

Come aprire e gestire un reclamo

Puoi aprire un reclamo scegliendo una delle seguenti modalità:

  • Direttamente dall’area riservata
  • ✅ Inviando una PEC a: amministrazione@pec.codingsrl.it
  • ✅ Inviando una e-mail a: reclami@olinko.it
  • Telefonicamente al numero +39.0577 775250
  • ✅ Inviando una raccomandata alla nostra sede aziendale

Se apri il reclamo tramite area riservata o telefono, riceverai il codice reclamo immediatamente.
Se invece lo apri via email, PEC o raccomandata, il codice ti sarà comunicato non appena il reclamo è preso in gestione.

In ogni caso, non appena il reclamo viene preso in carico dal nostro personale, riceverai una email di conferma contenente il codice assegnato.

Il proseguimento della gestione avverrà tramite email o telefono, in base alle modalità concordate.

Contattaci

Per avere informazioni sulle offerte presenti su questo sito, non esitate a chiamarci o a scriverci attraverso il modulo di contatto.

Indirizzo

53025 Piancastagnaio (SI)
Zona Artigianale loc. Saragiolo

Tel.

+39 0577 775250
Numero verde 800 960239 

CHIEDI DI OLINKO

Contattaci

© 2025 Olinko è un marchio di Coding SRL

P.IVA/C.F. 01055190522

Sede Legale :
Via Martiri di Niccioleta, snc - 53021 Abbadia San Salvatore (Siena)

Sede Operativa :
Zona Artigianale - Loc. Saragiolo, snc - 53025 Piancastagnaio (Siena)

info@olinko.it

Numero verde 800 960239