Olinko ha messo a disposizione dei propri clienti un’area riservata attraverso la quale si potrà modificare il livello di filtraggio dei siti navigabili sulla linea Internet, secondo quanto emanato nella delibera n. 9/23/CONS, del 25 gennaio 2023, recante “Adozione delle linee guida finalizzate all’attuazione dell’articolo 7-bis del decreto-legge 30 aprile 2020, n. 28 in materia di “sistemi di protezione dei minori dai rischi del cyberspazio”.

L’accesso all’area riservata viene effettuato da questo link

https://clienti.olinko.it/

o dal sito olinko.it alla voce di menù Area Clienti.
Per accedere bisogna avere a portata di mano il “codice cliente” (501.XXXXX), presente nella fattura di acquisto del servizio, e di una password che si può  impostare al primo accesso dopo avere ricevuto sulla vostra email un codice OTP.

Una volta entrati nell’area riservata, vengono elencati i servizi sottoscritti ed il pulsante “Gestione Parental Control“.

Cliccando sul pulsante si può impostare uno dei tre livelli di filtraggio.

Livello Base

Questo livello consente l’accesso a tutti i siti internet tranne quelli che sono contenuti nelle liste rilasciate dalle autorità governative (AGCOM, CNCPO, AAMS).

Livello Medio

Questo livello eredita le caratteristiche del livello base ed aggiunge una protezione contro i malware. Ciò significa che oltre a bloccare l’accesso a contenuti del livello Base, impedisce l’accesso ai siti Internet contenenti virus o malware che possono danneggiare o compromettere la sicurezza dei tuoi dati.

Livello Massimo

Il livello massimo offre la massima sicurezza online, ereditando le caratteristiche del livello medio ed impedendo anche l’accesso ai siti internet non idonei ad un pubblico di minori, che vanno dal contenuto per adulti al gioco d’azzardo e alla violenza. Questo livello assicura una protezione completa da contenuti inappropriati, mantenendo un ambiente online sicuro e adatto a tutte le età. Da impostare per la navigazione di minori.
Una volta che hai scelto il livello desiderato clicca su Salva e riavvia il Router/modem della connessione.

Per qualsiasi informazione contattare il numero 0577.775250 o a scrivere a info@olinko.it.