F.A.Q. OLINKO
Come posso abbonarmi a Olinko?
Per abbonarsi ai servizi ADSL WiFi o ADSL terrestre con OLINKO, e’ sufficiente contattare il nostro ufficio commerciale chiamando il numero 0577 775250 o scrivendo una email a info@olinko.it Il nostro commerciale vi fornirà tutte le informazioni necessarie per l’attivazione del contratto.
Quali sono i costi del servizio?
Per i costi del servizio rimandiamo alle pagine delle offerte presenti su questo sito:
Vedi le offerte per i privati.
Vedi le offerte per le aziende.
Come posso pagare il servizio?
Il pagamento dei servizi ricorrenti di OLINKO possono essere pagati con RID bancario, carta di credito e opzionalmente tramite bonifico bancario.
Dove posso consultare i termini e le condizioni dell’abbonamento?
I termini e le condizioni dell’abbonamento vengono sempre lasciate al cliente a corredo del contratto. In ogni caso a questo link potete trovare i termini e le condizioni attualmente in vigore.
Chi può abbonarsi a Olinko?
Tutti possono abbonarsi ai servizi di Olinko. Per usufruire del servizio OlinkoWiFi ed avere la vostra connettività attraverso una piccola antenna installata presso la vostra abitazione, è necessario avere la visibilità ottica di uno dei nostri ponti radio.
Verifica la copertura accedendo qui.
Per abbonarsi ad una delle nostre offerte tramite cavo, Olinko può arrivare in ogni posto coperto dalla rete Telecom Italia.
Chiama lo 0577 775250 o scrivi a info@olinko.it per avere informazioni riguardo la copertura.
Come posso recedere l'abbonamento?
Per recedere dall’abbonamento chiamate lo 0577 775250 e parlate con uno dei nostri commerciali. Vi sarà chiesto di ufficializzare la disdetta con una raccomandata con ricevuta di ritorno.
Devo restituire gli apparati in comodato d’uso?
Gli apparati in comodato d’uso devono essere restituiti con spese di trasporto a vostro carico, alla sede principale di Olinko oppure ad uno dei nostri rivenditori di zona. Chiama lo 0577 775250 per avere maggiori informazioni per la restituzione degli apparati.
Quali sono i tempi di attivazione del servizio?
Olinko cerca di installare gli abbonamenti WiFi in tempi molto rapidi, possibilmente non superiori ai 15 giorni lavorativi. Per le attivazioni delle connessioni via cavo i tempi sono dipendenti anche da altri soggetti e quindi ci riserviamo un tempo massimo di 30 giorni, previa fattibilità tecnica.
Esistono costi aggiuntivi nell'installazione?
Le caratteristiche dell’installazione standard dell’ADSL WiFi sono riportate nelle singole offerte. Talvolta il tecnico installatore si trova di fronte difficoltà non previste in fase di stipula del contratto e necessita di maggior tempo e/o materiale rispetto a quanto previsto dall’installazione standard. In quel caso l’installatore informa il cliente e chiede il consenso a procedere, facendo firmare il report di installazione al completamento della messa in opera dell’impianto.
Per le ADSL via cavo non è prevista installazione, sarà recapitato al vostro domicilio il router/modem adsl configurato e pronto all’uso, con chiare istruzioni di collegamento.
Dove si possono consultare le caratteristiche del mio abbonamento?
Le caratteristiche dell’abbonamento sono riportate nelle singole offerte commerciali presenti su questo sito.
Come posso modificare le caratteristiche del mio abbonamento?
Per modificare il profilo di navigazione della tua ADSL WiFi o via cavo, chiama lo 0577 775250. Un nostro operatore commerciale ti assisterà nella corretta scelta del nuovo abbonamento.
Posso trasferire il mio abbonamento in un nuovo appartamento?
Assolutamente si, purchè, se si tratta di ADSL WiFi, il nuovo appartamento abbia la copertura necessaria da parte di uno dei nostri ponti Radio. A vostro carico sarà il costo del tecnico che smonta gli apparati dal vecchio appartamento e li rimonta sul nuovo.
Per le ADSL via cavo è necessario eseguire un trasferimento di numero.
Con L'Adsl WiFi posso installare un telefono Voip?
In cosa consiste un impianto Adsl WiFi Olinko?
Per poter sottoscrivere un abbonamento ADSL WiFi dobbiamo installare un impianto presso la tua abitazione. Un nostro tecnico ti installerà un antenna sul tetto o in una postazione idonea, per connettersi ad uno dei ponti Radio OLINKO. L’impianto sarà completato portando all’interno dell’abitazione un cavo ethernet per collegare l’antenna al router wifi interno. Perchè l’installazione abbia successo è necessario che tra l’antenna installata ed il ponte radio non vi siano ostacoli (alberi, edifici, terrapieni).
Verifica la copertura della tua zona.
Posso usare un Fax analogico con la tecnologia Voip?
Sebbene teoricamente l’utilizzo del FAX in tecnologia VOIP non presenti controindicazioni, ne sconsigliamo l’uso e non possiamo garantire il corretto funzionamento.
Cosa devo fare se ho un guasto o disservizio?
In caso di mancata erogazione del servizio, ADSL down o molto lenta, ti invitiamo a contattare il nostro supporto tecnico chiamando lo 0577.775250. Non aspettare! I nostri tecnici sono a disposizione per risolvere ogni tuo problema. Se gli uffici sono chiusi puoi lasciare un messaggio nella segreteria telefonica che scatena l’apertura di un ticket di assistenza, consultare la pagina di assistenza online o aprire un ticket presso il nostro Centro di Supporto.
Posso utilizzare il mio attuale router con un vostro impianto?
Per consentire una corretta gestione degli apparati da remoto, è fortemente sconsigliato l’utilizzo di router diversi da quelli utilizzati da Olinko. Senza i nostri apparati, non possiamo garantire la stessa rapidità di assistenza.
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Per avere informazioni sulle offerte presenti su questo sito, non esitate a chiamarci o a scriverci attraverso il modulo di contatto.
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